European Commission -

Directorate-General for Education and Culture

 

Università di Catania

 

Facoltà di Scienze Politiche

 

 

D.A.P.P.S.I.

 

Ufficio Relazioni Internazionali - Scienze Politiche

 

ANNO ACCADEMICO 2006-07

Il tema dell’Innovazione e della Competitività Europea è attualmente oggetto di ampio dibattito di fronte all’avanzamento di economie emergenti quali quella cinese e indiana.

Tuttavia, la scienza economica non si trova concorde nell’impostazione e risoluzione delle questioni poste dalla nuova situazione economico-politica. In particolare, l’approccio economico tradizionale si scontra con approcci eterodossi che guardano ai problemi in questione da prospettive diverse. Tale diversità di prospettive ha delle implicazioni nelle strategie di soluzione sia a livello di impresa che a livello di policy. Sulla scia di questi approcci alternativi, i seminari Jean Monnet su Innovazione e Competitività Europea si propongono di affrontare tale tema approfondendo gli aspetti legati all’attività produttiva e innovativa dell’impresa, nonché agli aspetti di politica economica.

Il Responsabile Scientifico

Prof.ssa Grazia Santangelo

grsanta@unict.it

 

 

Si informano coloro che hanno superato l’esame conclusivo che la pergamena Jean Monnet può essere ritirata presso l’Ufficio Relazioni Internazionali della Facoltà di Scienze Politiche (2° piano Via Vitt. Emanuele, 49).